Approda a sorpresa al Nibbiano & Valtidone
il trentaseienne attaccante Davide Sinigaglia
dopo una lunga carriera tra i professionisti

Il numero 9 varesino detto “il samurai” per il crocchio di capelli che porta spesso raccolti sulla nuca,
ha esordito a 18 anni nell’Inter di Ronaldo e Roberto Baggio e, nell’ultima stagione,
ha contribuito alla promozione del Parma in serie B

Davide Sinigalia nasce a Tradate (Varese) il 29 luglio 1981. Inizia a giocare all'età di nove anni nel Torino Club di Gallarate. Tre anni dopo passa nelle giovanili dell'Inter. Esordisce in serie A a 18 anni il 7 febbraio 1999 in Inter-Empoli (5-1) entrando al posto di Ventola e procurandosi anche una clamorosa occasione da rete fallita per un soffio per l’emozione (guarda qui la sintesi di quella partita su Rai1). Era l’inter di Ronaldo, Roberto Baggio, Pirlo, Simeone, Djorkaeff, Bergomi e di un giovane Javier Zanetti: difficile quindi per un “primavera” trovare un posto fisso in prima squadra.

Inizia così, nel 2000, la sua avventura in giro per l'Italia, prima al Meda in Serie C2 (31 gare e 11 gol), poi al Padova in C1 (20 partite e 3 reti). Seguono le esperienze al Monza in C1 (29 presenze e 13 goal) ed al Lumezzane in C1 (33 gare e 15 reti).

Nel 2004 lo acquista la Reggina in serie A, che lo gira in prestito in serie B, all'Arezzo, dove gioca 11 partite prima di passare all'Atalanta (serie A), dove segna 1 goal in 12 presenze. Poi, tra il 2005 e il 2010, passa al Genoa, poi ancora all’Arezzo, al Padova, al Novara e infine al Cesena dove rimane fino al 2011 (con una parentesi nelle file del Lanciano).

Il 28 gennaio 2011, durante la sessione invernale di mercato, viene prelevato dalla Ternana dove rimarrà fino al 2013 collezionando 62 presenze e 13 reti.  Il 2 settembre 2013 sottoscrive un contratto annuale con il Monza dove, dopo un'ottima stagione, con 27 presenze e 12 reti realizzate, conquista la promozione in Lega Pro. Si trasferisce poi alla Reggiana che, nel febbraio 2015, lo cede in prestito alla Giana Erminio, compagine militante nel girone A di Lega Pro.

Nell’agosto 2015 passa alla Pistoiese militante nel girone B di Lega Pro. In maglia arancione inizia alla grande confezionando tre goal e due assist nelle prime sette partite giocando da unica punta; contribuirà poi in modo decisivo alla salvezza della squadra che, nelle ultime partite, ottiene tre successi in quattro gare, con Sinigaglia protagonista di un goal e due assist.

Nel 2016, dopo una breve parentesi di 2 mesi al Grosseto in Serie D (quattro presenze e un gol) torna in Lega Pro con il Parma dove firma un contratto sino al termine della stagione 2016-2017 conquistando la promozione in serie B.

E infine il colpo a sorpresa del presidente Alberici e di mister Tassi che riescono a portarlo al Nibbiano & Valtidone con l’obiettivo di dare maggior peso, qualità e concretezza a un attacco che gioca bene ma fatica a trovare la via della rete.