Il Nibbiano & Valtidone accede al secondo turno

Coppa Italia

Il Nibbiano & Valtidone accede al secondo turno

Grazie alla sconfitta casalinga dell’Agazzanese con la Fidentina, già eliminata dai valtidonesi con due gol di De Matteo e Filipov (nella foto),
passiamo alla seconda fase di Coppa dove troveremo Pallavicino e Rosselli Mutina.

Leggi qui la cronaca di Libertà

Leggi qui la notizia su SportPiacenza.it

Leggi qui i risultati del primo turno e il programma del secondo

Stampa Email

Il Pallavicino ne approfitta

0-1 in Coppa Italia

Lavori in corso… e il Pallavicino ne approfitta

La squadra di Tassi è parsa ancora un cantiere aperto ed è sembrata più in allenamento
che in un incontro di Coppa. Tanti cambi, ma la via del gol e il gioco restano un tabù. Solita amnesia difensiva
sul gol subìto. Note positive vengono dal giovane Fellegara e,
nella ripresa, da Filipov e dalla coppia centrale De Matteo-Silvestri

Antonio De Matteo, migliore dei suoi contro il Pallavicino, ha dato il meglio di sè nella ripresa quando Tassi,
per un infortunio a Tacchinardi lo ha schierato in coppia centrale con Silvestri.

Leggi qui la cronaca della Gazzetta di Parma

Leggi qui risultati e classifica del secondo turno

Stampa Email

Coppa Italia Minetti 2022/23: esordio col botto del Nibbiano

Coppa Italia Minetti 2022/23: esordio col botto del Nibbiano&Valtidone

 

Sono sufficienti le "seconde linee" biancazzurre per il 4-1 nel derby contro il Castellana Fontana. Partita già chiusa nel primo tempo con gol di Lancellotti ed Equo in soli due minuti tra il 20' e il 22', poi, allo scadere lo straordinario gol "alla Maradona" dell'argentino Ruibal che, vedendo il portiere avversario Castagnetti fuori dai pali, lo infilza di prima intenzione con un tiro da olre 40 metri. A inizio ripresa ancora di Ruibal il 4-0 che chiude definitivamente i conti. Per il resto della partita il Nibbiano non affonda più i colpi, consentendo ai giovani del Castellana Fontana di rendersi pericolosi in qualche occasione e di segnare il gol della bandiera con Dordoni nel finale. Nella stessa serata della vittoria in Coppa che permette ai biancazzurri di accedere al secondo turno (con probabile altro derby con l'Agazzanese) arriva anche la conferma dell'arrivo del croato Vlatko Blazevic a rinforzare l'attacco valtidonese. La punta ventottenne proveniente dal Pavia,vanta un ottimo curriculum sia nei campionati croati dove ha giocato per diversi anni, sia nella serie D e nell'Eccellenza italiane.

Nelle foto: sopra, Franco Ruibal numero 11 argentino (ripreso in azione durante la partita col Rolo)autore di due reti, di cui la prima è stata un fantastico gol da centrocampo. Sotto: Vlatko Blazevic, il centravanti croato (qui con la maglia bianca dell'HNK Zadar) ora ufficialmente agli ordini di mister Rossini.

Leggi qui le cronache su Libertà

Stampa Email

Coppa Italia Minetti 2022/23: seconda vittoria e accesso ai sedicesimi

Coppa Italia Minetti 2022/23: seconda vittoria e accesso ai sedicesimi

 

Ci è voluta una doppietta del solito Minasola nella ripresa per domare un Gotico che nel primo tempo ha venduto cara la pelle. Al bel gol iniziale di Torres che sembrava spianare la strada per una facile vittoria dei biancazzurri i piacentini rispondevano con pericolose folate offensive condotte soprattutto da uno scatenato Siaka, che dopo aver più volte messo alla prova i riflessi del bravo Muriero lo trafiggeva al 36' raggiungendo un meritato pareggio. Per avere la meglio sugli ospiti, che con la velocità e il ritmo erano riusciti a mascherare nei primi 45 minuti la differenza di categoria, mister Rossini inseriva da subito nella ripresa, bomber Minasola e successivamente altri due titolari, Fogliazza e Jakimovski, a rinforzare difesa e centrocampo. I risultati non si facevano attendere. "Rombo di tuono" non si smentiva firmando prima il vantaggio al 19' e arrotondando il punteggio allo scadere, mentre i ragazzi del Gotico non ruscivano più a rendersi pericolosi dalle parti di Muriero. Il Nibbiano&Valtidone accede così ai sedicesimi di Coppa che giocherà ancora una volta sul campo di casa (12 ottobre, ore 20:30) e ancora una volta contro una squadra di categoria inferiore, il Noceto attualmente fanalino di cosa nel suo girone di Promozione.

Nelle foto: a sinistra Santiago Torres, autore della prima rete contro il Gotico e, a destra, Alessandro Minasola, artefice della doppietta che ha sancito la vittoria dopo il pareggio degli ospiti.

Stampa Email