Nuova sconfitta malgrado il bel gioco. Il Traversetolo vince 3-2

Di Gennaro bum bum non basta.
Stavolta va in barca la difesa.

Nemmeno il positivo rientro di Piccolo (due volte vicino al gol) al centro dell’attacco, né la ritrovata vena di Di Gennaro (che due gol li ha fatti davvero) sono bastati a riportare a galla il Nibbiano&Vasltidone che è rimasto invece ancor più invischiato al penultimo posto in classifica dopo una partita che lo ha visto per lunghi tratti all’arrembaggio con almeno cinque occasioni da rete create, oltre ai gol, e a tanti miracolosi interventi dell’estremo difensore avversario. Stavolta a tradire è stata la difesa che, a inizio ripresa, ancora sullo 0-0, è andata improvvisamente in barca, complice un ingenuo rigore causato da Peroni (sino ad allora impeccabile) proprio quando la squadra sembrava controllare senza troppi patemi la partita Invece il penalty messo a segno da Attolini aveva l’effetto di un ko sul morale degli uomini di Perazzi che subivano dopo appena due minuti il raddoppio su contropiede ancora di Attolini che coglieva la nostra difesa totalmente allo sbando. Era però Di Gennaro a dare un segnale di riscossa intorno al 65’ con un bolide dei suoi che riapriva l’incontro e dava una carica di adrenalina ai suoi compagni capaci di mettere alle corde un Piccardo salvato solo dai nostri errori di mira oltre che dalle strepitose parate di Reggiani. Ma al 90’ un altro contropiede di Dallaglio, che si “beveva” facilmente un Peroni ancora sotto choc per il rigore causato, riportava a due le lunghezze di vantaggio dei padroni di casa, rendendo così inutile la seconda zampata di Di Gennaro in pieno recupero e condannandoci a una sconfitta che, malgrado l’ennesima buona prestazione complessiva, ci butta in piena crisi. E’ chiaro ormai, a questo punto, che l’obiettivo della squadra diventa quello di lottare per non retrocedere. Le due prossime sfide casalinghe consecutive con Cittadella (v. locandina) e Rosselli Mùtina sono due occasioni imperdibili per cercare di risalire la china.
Guai a non saperne approfittare.

Nella foto in alto, il rigore calciato da Attolini sta per infilarsi alla sinistra di Ziglioli per il vantaggio del Piccardo Traversetolo. Sotto, il gran tiro di Di Gennaro (fuori quadro) va a segno per l’1-2 che aveva riacceso le speranze.

Guarda qui la sintesi video del Piccardo Traversetolo;