"Demagol" giustizia il Rolo: 1-0

La banda Mantelli
ricomincia da tre (punti)

Il nuovo Nibbiano&Valtidone del sergente di ferro Mantelli non ha risentito dello stop natalizio e si è ripresentato alla ripresa del campionato con la stessa voglia di rivalsa che aveva mostrato nelle ultime partite del girone d’andata. Vittima di turno il coriaceo Rolo, steso nel finale da una devastante incursione di un super De Matteo, impeccabile stopper che ogni tanto si leva lo sfizio del gol, quasi sempre di pregevole fattura, come quello di oggi che ha consentito ai valtidonesi di iniziare il girone di ritorno conquistando tre punti preziosissimi che li allontanano dalla zona playout portandoli a ridosso di un affollato centro classifica. Rispetto a quella di Perazzi, questa squadra concede forse meno allo spettacolo ma ha acquistato notevolmente in concretezza e determinazione che la premiano con risultati molto più positivi che in passato (13 punti in 6 partite) anche se la paura di vincere sembra attenagliare ancora testa e gambe di molti giocatori. Anche oggi infatti, dopo aver ben tenuto il campo per tutto l’incontro, una volta andati in vantaggio i nostri beneamati ci hanno regalato, nei minuti finali, alcuni sbandamenti conditi dal brivido di una traversa centrata dal capitano degli ospiti Ziliani. Buon per noi che il mister, consapevole di questo punto debole dei suoi uomini, ha provveduto a rinforzare il pacchetto difensivo con Di Placido subentrato a bomber Di Gennaro e a sostituire al centro dell’attacco uno Zamble, spremuto per il gran correre, con un fresco Dioh che all’ultimo minuto sfiorava il 2-0 con un rasoterra a fil di palo deviato da Della Corte con un grande intervento. Detto del giovane Bottazzi che ha confermato anche in questa occasione di essere un centrocampista su cui far conto, non resta che augurarci che questo gruppo, rinfrancato nel morale, sappia affrontare con la dovuta grinta il ciclo terribile che lo aspetta a cominciare dalla trasferta di Bagnolo (v.locandina) che affronteremo senza gli squalificati Aspas e Gomis, e dal successivo derby casalingo con l’Agazzanese.

Il bellissimo gol di De Matteo a 7 minuti dalla fine: “pescato” in piena area avversaria da un preciso lancio di Di Gennaro, il nostro stopper decideva l’incontro con un diagonale imprendibile che non lasciava scampo
a Della Corte.