Il nuovo campionato parte in salita per il Nibbiano sconfitto 2-0 a San Damaso

Ancora troppo sperimentale la squadra di Rossini (costretto a rinunciare anche agli squalificati Jakimovsky e Fogliazza) per un Cittadella già in piena forma campionato. Il terzino Boilini lasciato libero di calciare dalla distanza sblocca l'incontro con un gran gol all'incrocio dopo soli 10 minuti. Nel tentativo di raggiungere il pari il Nibbiano si scopre in modo sconsiderato e alla mezz'ora, con 9 valtidonesi nella metà campo avversaria il Cittadella va nuovamente a segno con il più classico e comodo dei contropiede. Nella ripresa il gioco si fa più equilibrato, anche perchè i padroni di casa si limitano soprattutto a controllare, e i biancazzurri (oggi con la storica maglia giallonera) falliscono due occasioni da rete clamorose quasi sulla linea di porta. Evidente la mancanza di una punta vera al centro dell'attacco e a questo la Società cercherà di porre rimedio negli ultimi scampoli di mercato. Ma anche il centrocampo è apparso poco incisivo e la difesa, soprattutto nel primo tempo, si è resa responsabile di parecchi svarioni. Squadra, insomma da rivedere, a ranghi completi e con una settimana in più di allenamento nelle gambe, nel prossimo impegno casalingo contro il Rolo.

Nella foto, la formazione di partenza del Nibbiano schierata contro il Cittadella. Da sinistra in seconda fila: Murriero, Porcari, Facchini, Castellana, Torres, Esposito. In prima fila: Minasola, Baldini, Bernardi, De Giovanni, Lancellotti.(Foto Angela Petrarelli)

Leggi qui la cronaca di Corrado Todeschi su Libertà