Il Nibbiano&Valtidone nel derby steso dal terzo uno-due consecutivo

"Siamo terzultimi ma vivi" è l'ottimistica visione di mister Rossini che trova conforto nel bel gioco espresso dal Nibbiano malgrado la sconfitta nel derby con l'Agazzanese. "Siamo vivi ma terzultimi" è la più pessimistica visione del tifoso medio biancazzurro che si chiede come si può fare ad uscire da questa situazione di ormai piena crisi se anche gocando forse la miglior partita di questo campionato arriva puntuale la sconfitta. In effetti entrambe le visioni sono plausibii perchè da un lato la qualità del calcio messo in mostra dagli uomini del presidente Alberici è più da quartieri alti che da fondo classifica e lascerebbe ben sperare per una pronta ripresa. Dall'altro, anche in questa giornata di grazia si sono palesati i difetti ormai endemici della squadra: i due gol subiti a cui ormai la difesa sembra avere fatto l'abbonamento e le troppe occasioni non finalizzate in attacco dove, se non segna Minasola non segna nessuno. Anche oggi il capocannoniere Mina-bomber era riuscito a pareggiare su rigore il precedente rigore di Mastrototaro nel primo tempo, ma poi nessuno è più riuscito s sfruttare le diverse occasioni per andare in vantaggio nè per pareggiare,poi, il gran bel gol dell'ex D'Aniello nella ripresa. Una punta vera capace di affiancare Minasola nel mestiere del gol e un altro centrocampista alla Jakimovski per dare più protezione alla difesa sembrano essere le carenze a cui Rossini dovrà cercare di porre rimedio o pescando nella rosa disponibile o ricorrendo alla riapertura del mercato invernale.

No images found.

Nelle foto. Sopra, un Lancellotti molto elegante ma poco concreto va al tiro in una delle tante occasioni da rete non sfruttate dal Nibbiano. Al centro: la grinta di Filippo Boccenti tra i migliori in campo anche nelle proiezioni offensive. Sotto: la difesa dell'Agazzanese non ha fatto complimenti per fermare gli attaccanti biancazzurri come dimostra questa plateale cintura a Blazevic, la sempre attesa punta croata che però però nemmeno nel derby è riuscito a incidere. (Foto Massimo Bersani)

Leggi qui la cronaca di Marco Villaggi su Libertà