Ribaltato il gol di Lancellotti a Rolo subiamo la dodicesima sconfitta (2-1)

Ripiombati nell'incubo della zona retrocessione proprio quando gli ultimi risultati incoraggianti ci avevano fatto sperare in una inversione di tendenza. In realtà anche a Rolo le cose sembravano essersi messe nel migliore dei modi con il vantaggio siglato da Lancellotti dopo che si era divorato un'occasione colossale a tu per tu col portiere avversario. Ma diversi campanelli d'allarme risuonavano sulla fascia sinistra, dove un indiavolato Puglisi si rendeva più volte pericoloso e la difesa, rimaneggiata per l'assenza di Castellana per infortunio, tornava a mostrare quelle incertezze che nelle più recenti partite sembravano essere state superate. Mancate anche stavolta diverse occasioni per il raddoppio, erano proprio due errori difensivi, a favorire il ribaltone di padroni di casa che prima pareggiavano su rigore concesso per un ingenuo atterramento del solito Puglisi (e dallo stesso trasformato) e poi trovavano il vantaggio su beffarda deviazione del subentrato Napoli che approfittava di un'ennesima distrazione dei difensori biancazzurri. Si concretizzava così una sconfitta che sul piano del gioco e della superiorità territoriale non sarebbe stata meritata, considerando anche un sospetto calcio di rigore su Minasola negato dal direttore di gara, ma che i troppi errori, hanno purtroppo inevitabilmente sancito. A questo punto è lecito attendersi che il presidente Alberici - che non ha lesinato sforzi per rafforzare la squadra nel mercato invernale - assuma, a breve, decisioni in grado di dare uno scossone allo spogliatoio per superare questo nuovo e inatteso momento di difficoltà.

Nelle foto. Sopra: ancora una volta Lancellotti (qui in azione contro il Boretto) non ha avuto la soddisfazione di vedere un suo gol decisivo per il Nibbiano in quanto la bella deviazione volante che aveva dato il momentaneo vantaggio ai biancazzurri, è poi stata vanificata dalla doppietta del Rolo nella ripresa. Sotto: un mister Rossini abbacchiato per i risultati della squadra, come troppo spesso gli succede in questo campionato. (Foto Massimo Bersani)