Una quaterna alla capolista Borgo San Donnino certifica la salvezza

Due straordinari timbri di "Rombo di Tuono" Minasola (suo anche lo spunto che ha portato Bisagni all'autorete iniziale) aprono e chiudono la sfida con il già promosso Borgo San Donnino, apparso un po' in disarmo, tanto che dopo soli 17 minuti il Nibbiano&Valtidone aveva praticamente già chiuso la gara (dopo l'autorete e il primo gol di "Mina") con il terzo sigillo messo a segno con una sontuosa inzuccata dall'altro gemello del gol Domenico Grasso. Nella restante mezz'ora del primo tempo i ragazzi del finalmente sorridente presidente Alberici sfioravano altre occasioni per incrementare ulteriormente il punteggio. Ci pensava l'ex Martinez al 12' della ripresa, con un imprendibile calcio di punizione a fil di palo, a ridare un minimo di thrilling al confronto anche perchè per una ventina di minuti i fidentini si ricordavano di essere la squadra che ha dominato il campionato e mettevano sotto pressione i padroni di casa dando così modo anche alla difesa, con Fogliazza, Celotti e Boccenti su tutti, di mostrare le sue qualità. Sino a quando, alla mezz'ora, Mina decideva di chiudere definitivamente i giochi con il quarto gol capolavoro, anche questo ispirato, nella costruzione e nella conclusione, alle movenze del grande Gigi Riva. Legittima soddisfazione anche sul volto di mister Volpi che, al di là dell'obiettivo salvezza raggiunto, vede la squadra raccogliere i frutti della sua impostazione tecnica e delle motivazioni che è riuscito a trasmettere agli atleti: dieci reti segnate e una sola subita nelle ultime tre partite vittoriose e sempre padroni del gioco. Peccato che il campionato volga ormai al termine. Domenica prossima l'ultimo incontro a casa del Boretto, in piena lotta per evitare la retrocessione diretta, dove un'eventuale vittoria del Nibbiano potrebbe fornire una chance di salvezza anche ai cugini del Castellana Fontana.

,
No images found.

Nelle foto. Sopra, i gemelli del gol si sono ancora una volta ripetuti nella partita contro il Borgo San Donnino: Minasola (a destra) con due centri e un assist, Grasso con una rete (la sua undicesima in campionato); nel mezzo: Grasso sembra danzare in dribbling tra un nugolo di avversari; sotto, capitan Jakimovski (qui insieme all'assessore Giovanni Dotti) è stato celebrato per le 200 presenze nel Nibbiano&Valtidone che ne fanno l'uomo-bandiera della squadra. (Foto Massimo Bersani)

Leggi qui la cronaca e le interviste di Corrado Tedeschi su Libertà