Coppa Italia di Eccellenza 2023-24, fase eliminatoria a gironi.
Uno-due dell'Agazzanese nei primi 8 minuti, poi bomber Grasso conquista il pari

Uno sbandamento iniziale che ha consentito all'Agazzanese di andare in doppio vantaggio già nei primi 11 minuti, costerà probabilmente l'eliminazione dalla Coppa Minetti del Nibbiano anche se "tornado" Grasso ha poi ristabilito la parità con un'altra doppietta che fa seguito al tris realizzato a Montecchio pochi giorni prima. I granata vanno in vantaggio all'ottavo minuto quando, su calcio piazzato, Viggiano si fa anticipare da Mastrototaro che non ha difficoltà a mettere in rete da distanza ravvicinata. Il raddoppio dopo soli tre giri di lancette su azione di contropiede per opera di Cloralio il cui fuori gioco di almeno 3 metri non è segnalato dal guardalinee nè rilevato dall'arbitro. Pochi istanti dopo l'avvio "horror" dei padroni di casa -anche oggi di scena al Puppo di Piacenza per i lavori in corso sul loro campo- è completato dal grave infortunio (frattura scomposta della clavicola) occorso al giovane Baia alla sua prima partita da titolare. Ci pensa però Nico Grasso a risollevare il morale della squadra e a riaprire i giochi con un perfetto colpo di testa. Da questo momento i valtidonesi riprendono il controllo della gara costringendo l'Agazzanese a ritirarsi sempre più nella sua metà campo. La ripresa è totalmente dominata dai ragazzi di Volpi che creano molteplici occasioni e colpiscono anche un palo, ma ci vuole un calcio di rigore conquistato e realizzato da Grasso per raggiungere il pareggio. Nell'ultimo quarto d'ora sono inutili i tentativi biancazzurri di segnare quel gol del vantaggio che avrebbe aperto le porte al passaggio del turno. A Salsomaggiore e Agazzanese, appaiate in testa alla classifica del girone con 4 punti, sarà infatti sufficiente un pareggio nell'incontro diretto per passare insieme alla seconda fase di Coppa.

Nella foto. Domenico Grasso è stato decisivo anche nel derby di Coppa con la sua doppietta (foto Massimo Bersani)
Leggi qui la notizia su Libertà

Associazione Sportiva Dilettantistica Nibbiano & Valtidone Via Belloni, 1 - Nibbiano - 29031 Alta Val Tidone (Piacenza) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Fiscale e partita IVA 01721280335