Coppa Italia di Eccellenza 2023-24, fase eliminatoria a gironi.
Il Nibbiano esce di scena con una vittoria a Fidenza per 1-0

Vittoria molto più larga di quanto dica il punteggio di stretta misura quella conquistata dai biancazzurri sul terreno della Fidentina, ma che purtroppo non serve ai fini del passaggio al secondo turno di Coppa. Il pareggio largamente prevedibile tra Salsomaggiore e Agazzanese qualifica infatti entrambe le avversarie, alla pari in testa al girone con 5 punti, a discapito del Nibbiano&Valtidone che si vede costretto, già al primo turno, ad abbandonare la lotta per la riconquista di quella Coppa di cui è detentore. Le note postive vengono dalla buona prestazione generale della squadra che ha letteralmente dominato l'avversaria in entrambe le frazioni di gioco, e soprattutto dal rientro di Minasola nel secondo tempo, per la prima volta in campo dopo il lungo infortunio. Non ancora ovviamente al meglio della forma, il capocannoniere dello scorso campionato ha fornito comunque una prestazione incoraggiante riuscendo anche a confezionare un assist al bacio per il solito Grasso che non ha fallito nemmeno stavolta l'appuntamento con il gol mettendo a segno il decisivo vantaggio. Per il resto diverse occasioni fallite dai valtidonesi per arrotondare il punteggio e un costante e pieno controllo della partita che non ha mai consentito ai padroni di casa di rendersi minimamente pericolosi. Archiviata quindi anzitempo l'avventura di Coppa, Volpi ha quindi ora tutto il tempo per concentrare l'impegno dei suoi uomini solo sul campionato, dove sono attesi già fra quattro giorni dal difficile test sul campo della capoclassifica Cittadella Vis Modena, sinora sempre vittoriosa.

Nella foto. Alessandro Minasola - qui in azione nell'amichevole vinta contro il Piacenza - è finalmente rientrato dopo il lungo infortunio e potrà dare, col suo indispensabile contributo, ulteriore incisività al reparto avanzato del Nibbiano. (foto Massimo Bersani)

Associazione Sportiva Dilettantistica Nibbiano & Valtidone Via Belloni, 1 - Nibbiano - 29031 Alta Val Tidone (Piacenza) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Fiscale e partita IVA 01721280335