Coppa Italia Minetti 2022/23: esordio col botto del Nibbiano&Valtidone

 

Sono sufficienti le "seconde linee" biancazzurre per il 4-1 nel derby contro il Castellana Fontana. Partita già chiusa nel primo tempo con gol di Lancellotti ed Equo in soli due minuti tra il 20' e il 22', poi, allo scadere lo straordinario gol "alla Maradona" dell'argentino Ruibal che, vedendo il portiere avversario Castagnetti fuori dai pali, lo infilza di prima intenzione con un tiro da olre 40 metri. A inizio ripresa ancora di Ruibal il 4-0 che chiude definitivamente i conti. Per il resto della partita il Nibbiano non affonda più i colpi, consentendo ai giovani del Castellana Fontana di rendersi pericolosi in qualche occasione e di segnare il gol della bandiera con Dordoni nel finale. Nella stessa serata della vittoria in Coppa che permette ai biancazzurri di accedere al secondo turno (con probabile altro derby con l'Agazzanese) arriva anche la conferma dell'arrivo del croato Vlatko Blazevic a rinforzare l'attacco valtidonese. La punta ventottenne proveniente dal Pavia,vanta un ottimo curriculum sia nei campionati croati dove ha giocato per diversi anni, sia nella serie D e nell'Eccellenza italiane.

Nelle foto: sopra, Franco Ruibal numero 11 argentino (ripreso in azione durante la partita col Rolo)autore di due reti, di cui la prima è stata un fantastico gol da centrocampo. Sotto: Vlatko Blazevic, il centravanti croato (qui con la maglia bianca dell'HNK Zadar) ora ufficialmente agli ordini di mister Rossini.

Leggi qui le cronache su Libertà

Associazione Sportiva Dilettantistica Nibbiano & Valtidone Via Belloni, 1 - Nibbiano - 29031 Alta Val Tidone (Piacenza) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Fiscale e partita IVA 01721280335
Privacy