Coppa Italia Minetti 2022/23: si scatena Blazevic e il Noceto va al tappeto 5-2

 

Il Nibbiano baby schierato nel primo tempo fatica contro il Noceto che passa in vantaggio su rigore al quarto d'ora e tiene in scacco i biancazzurri per tutta la prima frazione di gioco. Il pareggio arriva solo allo scadere grazie a una sciagurata uscita del giovane portiere Bisalti che "cicca" in pieno il pallone di piede e permette a Blazevic di infilare comodamente la sfera nella porta sguarnita. Ma al 3' della ripresa gli ospiti tornano in vantaggio con Carlucci e allora Manzini (ancora in panchina per la squalifica di Rossetti) manda in campo 4 titolari, Jakimovski, Lancillotti, Fogliazza e Boccenti, e il volto della partita cambia completamente. Il Nibbiano inizia a macinare tutta una serie di pregevoli azioni che portano prima al pareggio di Blazevic al 70' e poi al vantaggio siglato da Fogliazza al 77'. A questo punto gli ospiti non riescono più a vedere palla e nel giro di un minuto, dall'87' all'88' vengono travolti dal quarto gol di Blazevic (per il suo tris personale) e dalla cinquina di Boccenti tornato ad aver fiducia nei propri mezzi anche nelle proiezioni offensive. Una prestazione convincente insomma quella del Nibbiano&Valtidone (almeno da quando ha messo in campo almeno il 50% di titolari) che, oltre a garantire il passaggio agli ottavi di Coppa, è anche di buon auspicio per il prossimo incontro casalingo di campionato contro la cenerentola Vignolese

Nelle foto: sopra, a sinistra, Vlatko Blazevic che, seppur contro un avversario di categoria inferiore, ha dimostrato col suo triplete di possedere le doti di un centravanti vero, e a destra Marco Fogliazza il nostro stopper col fiuto del gol che ha realizzato la rete del sorpasso. Sotto, Filippo Boccenti, non solo ottimo in fase di interdizione ma che, con la sua perentoria rete che ha suggellato il 5-2, ha dimostrato di aver pienamente recuperato dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nelle prime partite di campionato. (Foto Massimo Bersani)

Leggi qui la mini cronaca su Libertà

Associazione Sportiva Dilettantistica Nibbiano & Valtidone Via Belloni, 1 - Nibbiano - 29031 Alta Val Tidone (Piacenza) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Fiscale e partita IVA 01721280335
Privacy