L’inattesa scomparsa di Vittorio Fulgosi

Vittorio Fulgosi

Un grande amico e tifoso della nostra Società ci ha inaspettatamente lasciato. Vittorio Fulgosi, 75 anni, che fu anche presidente dell’A.C. Nibbiano nel campionato 1980-81( la famosa stagione dei record quando i biancazzurri con la quadra allenata da Sandro Alberici conquistarono il loro secondo titolo di terza categoria vincendo quasi tutte le partite con solo due pareggi) negli ultimi campionati era stato un fedele tifoso e sostenitore della squadra biancazzurra.
Anche quest’anno, dopo la nascita dell’ASD Nibbiano & Valtidone, aveva chiesto di poter avere una delle prime tessere d’abbonamento non appena fossero state stampate: eravamo alla fine d’agosto e Vittorio sembrava in eccellente forma fisica e desideroso di seguire l’appassionante avventura della squadra nel campionato di Eccellenza. Poi, d’improvviso, il 7 settembre la scoperta del male subdolo e aggressivo che in sole 3 settimane se l’è portato via. Non mancava però, anche nei suoi ultimi giorni, di chiedere notizie della sua squadra del cuore e quando gli è stato detto che aveva infilato 4 vittorie di fila nelle prime quattro partite è sembrato visibilmente compiaciuto pur nel suo letto d’ospedale.
Il giorno prima delle esequie il capitano della squadra Vincenzo Ramundo, nel farsi portavoce delle condoglianze di giocatori e dirigenti ha portato con sé una maglia del Nibbiano & Valtidone che la famiglia ha deciso di mettere nella bara di Vittorio a testimonianza del grande affetto che lo univa alla Società.