Coppa Italia Minetti 2022/23: contro la Fidentina i rigori sorridono ancora al Nibbiano che vola in semifinale

 

Castellana pareggia al quarto d'ora, l'incredibile autorete di Boccenti che al terzo minuto aveva regalato un insperato vantaggio agli ospiti e i biancazzurri sembrano poter prendere il controllo della partita. Ma la Fidentina si conferma un osso duro e il Nibbiano&Valtdone è un po' meno brillante di quello visto all'opera contro il Cittadella. Le occasioni da rete comunque non mancano ma Minasola, poi sostituito nella ripresa da Lancellotti, è giù di tono e il nuovo bomber Grasso - pur sempre una spina nel fianco della difesa avversaria che lo gratifica spesso di una doppia marcatura- ha le polveri bagnate. Da parte sua la Fidentina non impensierisce mai severamente Murriero che, all'occasione si fa comunque sempre trovare pronto a sventare ogni pericolo. Si arriva così sul risultato di parità al termine dei 90 minuti e ancora una volta, come contro il Vigolo Marchese, sono i calci di rigore a decidere. La prima serie finisce sul 3-3 (Porcari, Lancellotti e Grasso in gol, Gjini e Facchini fuori). Si procede a oltranza, ma subito Murriero para su Varani e capitan Jakimovski - superando l'emozione dei due errori negli ultimi due rigori tirati - questa volta non sbaglia e ci manda in semifinale dove, probabilmente, ritroveremo quel Rolo che già dovremo affrontare sul suo campo alla ripresa del campionato. Una ripresa che i nuovi acquisti e i risultati positivi delle ultime settimane ci fanno sperare più rosea di quanto sia stata la prima parte di stagione

Nelle foto: sopra, Filippo Boccenti, che a inizio partita, pur non essendo pressato da alcun avversario, aveva imparabilente infilato il proprio portiere Murriero con un autogol del tutto inspiegabile, si è poi riscattato con una prestazione pressochè perfetta per tutto il resto dell'incontro. Sotto, Alessandro Castellana che ha subito riportato in equilibrio l'incontro, è alla sua seconda rete in pochi gorni, dopo quella che aveva sbloccato l'incontro col Castellana Fontana. (Foto Massimo Bersani)

Leggi qui la cronaca di Libertà

Associazione Sportiva Dilettantistica Nibbiano & Valtidone Via Belloni, 1 - Nibbiano - 29031 Alta Val Tidone (Piacenza) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Fiscale e partita IVA 01721280335
Privacy