Coppa Italia Minetti 2022/23: i gemelli del gol ci portano in finale col Rolo

Minasola e Grasso ancora micidiali e decisivi nella semifinale di San Michele dei Mucchietti contro il Massa Lombarda. I ravennati, primi in classifica nel loro girone di Promozione, dopo mezz'ora erano già sotto per 2-0 grazie (22') a un'astuta combinazione su calcio di punizione dove Porcari calciava rasoterra per Minasola che si incuneava fulmineo a centro area per fulminare l'incolpevole portiere avversario Lusa e poi al 33' quando l'altro gemello del gol Grosso, su calcio d'angolo, si elevava su tutti in un'affollata mischia per l'inzuccata vincente del raddoppio. Lo stesso Grosso avrebbe poi meritato la doppietta con un delizioso scavino a scavalcare il portiere, dopo un'irresistibile azione personale evitata solo da uno spettacolare salvataggio in rovesciata sulla linea di un difensore avversario. Nella ripresa i biancazzurri si limitavano a controllare l'incontro con una difesa che ha tenuto a bada con sicurezza i tentativi di rimonta di una tutt'altro che remissiva Massese che però, quando è riuscita a inquadrare lo specchio della porta ha trovato sempre pronto alla parata e al rilancio in profondità un impeccabile Murriero. Da rimarcare, nel quadro complessivo della buona prestazione di tutta la squadra, la conferma di un eccellente Ghisoni che ha formato una solida coppia centrale con Fogliazza e l'ottima performance di Federico chiamato a sostituire l'infortunato Lancellotti. E ora la finale regionale con il Rolo, in programma il primo febbraio sul campo di Noceto, che si presenta anche come un'occasione di rinvincita per la bruciante e immeritata sconfitta subita in casa dei reggiani solo due settimane fa.

Nelle foto: sopra, Alessandro Minasola e Domenico Grosso, ancora a segno entrambi, sono già stati definiti dai media e dai tifosi i "gemelli del gol" per l'intesa che hanno trovato nelle manovre offensive che rende difficile per qualsiasi difesa tenerli a freno entrambi, di modo che fornendosi reciproci assist riescono spesso ad andare alternativamente a rete. Sotto, una fase dell'incontro di semifinale con il portiere ravennate Lusa che interviene a sventare una delle tante offensive del Nibbiano.
(Foto sopra di Massimo Bersani)

Leggi qui la cronaca di Villaggi su Libertà

Associazione Sportiva Dilettantistica Nibbiano & Valtidone Via Belloni, 1 - Nibbiano - 29031 Alta Val Tidone (Piacenza) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Fiscale e partita IVA 01721280335