In arrivo l’argentino Martinez
per dar man forte alla difesa

Sono in pieno svolgimento le pratiche per il tesseramento del giovane difensore
(classe 1995) reduce dal campionato ungherese di seconda divisione.

Martinez Arturo Emanuel, classe 1995.

Il dirigente generale Giovanni Dotti si sta alacremente adoperando da alcune settimane per arrivare al tesseramento del giovane laterale sinistro italo-argentino Martinez Arturo Emanuel, che viene a completare l’organico difensivo del Nibbiano & Valtidone.

Nato a Buenos Aires il 19 gennaio 1995, Martinez ha la doppia cittadinanza italiana e argentina e attualmente risiede a Parma.
Cresciuto nel settore giovanile del Parma nel 2011-2012, quando la società emiliana era ancora in serie A, è stato ceduto in prestito alla Lupa Piacenza in Eccellenza nella stagione 2012-2013 quando direttore sportivo era proprio il nostro Marzio Merli che quindi lo conosce bene e ne ha perorato l’acquisto a ragion veduta.
L’annata successiva inizia ancora il campionato nella società piacentina, che a seguito della promozione in serie D ha riacquisito il nome di Piacenza Calcio, ma a gennaio 2014, per fine prestito, torna al Parma che lo gira alla Correggese (serie D). Inizia il campionato 2014-2015 nell’A.C. Fidenza, sempre in serie D, per poi passare ai “cugini” della Fidentina in Eccellenza.
L’ultima stagione lo ha visto invece impegnato all’estero nel Tatabanya, seconda divisione del campionato ungherese.
Infine l’approdo al Nibbiano & Valtidone dove, espletate le lunghe pratiche burocratiche, dovrebbe riuscire a debuttare entro la fine del girone d’andata.