Campagna acquisti in pieno fermento, altre novità in vista

Sono Ziglioli, Tacchinardi e Di Gennaro
i primi tre colpi di mercato

Con l’avvento di mister Tassi, rinnovati circa tre quarti della squadra
dello scorso campionato. Della vecchia rosa restano solo Bernazzani, Silva,
De Matteo, Marmiroli, Jakimovski ed El Yamani.
Svincolati Cabrini, Colla, Ballerini, Comini, Colicchio,
Ramundo, Ruopolo, Rubetti, Bianchi, Nchama, Cremona,
Volpe, Piccolo, Guidotti, Topalovic, Boselli, Frigoli, Kraja e Mansour.
Obiettivo del presidente Alberici e della Società è mettere a punto
un organico di alto livello per disputare un campionato di vertice.
Intanto è stato ufficializzato l’acquisto dei primi tre rinforzi di lusso:
un portiere, un centrocampista e un attaccante
dei quali qui sotto vi presentiamo il profilo

Da sinistra: Luca Ziglioli, forte portiere, classe 1994, proveniente dal Sancolombano, ha disputato la stagione 2014-15 nelle file del Real Vicenza in serie C e precedentemente nel Trissino Valdagno e nella Caronnese in D. Mario Tacchinardi, classe 1982, centrocampista di grande esperienza e qualità, anche lui trasferito dal Sancolombano, vanta una lunga carriera con oltre 250 presenze in C1 con la Cremonese e in C2 con Pizzighettone e poi in serie D con Savona, Sambonifacese, Piacenza, Ciliverghe e Crema. Daniele Di Gennaro, attaccante, coetaneo di Tacchinardi, nelle ultime due stagioni in forza all’Arconatese, è un’autentica “bocca da fuoco”: con la media di un gol a partita è stato uno dei principali artefici della promozione in serie D della sua squadra. In precedenza ha militato in Voghera, Derthona, Castellazzo Bormida, Villaverna, Tortona, Oltrepovoghera e Casale Calcio, sempre tra serie D ed Eccellenza, mettendo a segno 230 reti in 460 partite.

Leggi qui le cronache di Libertà

Leggi qui le cronache di SportPiacenza.it

Leggi qui la cronaca di PiacenzaSera